Our interviews: Andrea Brà, owner and soul of HTC

 

In queste settimane che precedono la nuova edizione di settembre di White incontriamo alcuni dei personaggi che sono stati protagonisti della fiera in molte delle edizioni passate.

Iniziamo con Andrea Brà, owner e mente creativa di HTC – Hollywood Trading Company, che ci racconta il mondo on the road e affascinante legato al suo marchio, le ispirazioni e le idee dietro ad un importante successo internazionale.

In these weeks before the new September edition of White we meet some of the important names who were the main protagonists of the fair in many past editions.

Let’s start with Andrea Brà, owner and creative mind of HTC – Hollywood Trading Company, which tells us about the fascinating and on the road world related to his brand, the inspirations and ideas behind such an international and significant success.

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Da dove arrivano le ispirazioni per un brand come HCT Hollywood Trading Company?

Viaggio molto durante l’anno alla ricerca di ispirazioni e spunti per le nuove collezioni. Le mie mete sono principalmente i Flea Markets americani, più o meno conosciuti, dove continuo ad acquistare e collezionare moltissimi pezzi vintage. Li ho raccolti in un archivio che ho creato in azienda dove spesso vado a rifugiarmi e a ​lasciarmi coinvolgere dalle emozioni che mi trasmettono.

Where does the brand HCT Hollywood Trading Company draw its inspiration from?

During the year, I travel a lot in search of inspirations and ideas for the new collections. The main destinations are American Flea Markets, more or less known, where I have been buying and collecting a myriad of vintage pieces. I gathered them into an archive I created within the company, where I often take shelter and get carried away by the emotions they convey.

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C’è nella collezione, e anche nei fan del marchio, un amore per l’avventura. Quali le tappe che l’hanno segnata di più? Quali i luoghi da vedere e perché?

Sicuramente la California, Los Angeles in primis perché è lì che è nato il Brand. È la nostra storia, le nostre origini, ma siamo da sempre attenti a tutto ciò che è fonte d’ispirazione, dalle culture alle tendenze di ogni parte del mondo. Ogni nostra collezione vuole raccontare un viaggio. Sicuramente, però, negli ultimi anni anche il Giappone mi ha dato molto e quindi se dovessi riassumere il viaggio di HTC direi​: born in USA, grew up in Japan, internationally talking.

The collection, as well as the fans of the brand, features love for adventure. Which are its milestones? Which are the places to see and why?

For sure, California, Los Angeles in primis because the Brand was established there. It is our history and origins, but we have always been very attentive to all that is a source of inspiration, from cultures to trends of every part of the world. Each new collection talks about a trip. But certainly, over the last years I was much inspired by Japan as well, then if I was asked to resume HTC trip I would answer​: born in USA, grew up in Japan, internationally talking.

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Quando ci siamo incontrati al White di febbraio mi raccontava infatti del Giappone. In che modo un Paese come quello, con tradizioni così forti e un’attitudine alla ricerca e al nuovo, la ispira e cose le piace del Giappone?

Mi affascina da sempre la loro tradizione, la storia e la maniacalità delle loro menti, sanno fotografare ogni piccolo dettaglio, in tutti i sensi. E io mi ci sono ritrovato, sono così. Da sempre amo valorizzare i dettagli perché credo siano fondamentali e lo traduco in ciò che faccio.

Un esempio è la collezione f/w 14-15 “WE ARE ARTISAN” che abbiamo presentato al White di febbraio con la quale ho voluto celebrare i valori che hanno contribuito, negli anni, a delineare la forte ed inconfondibile identità del brand; l’artigianalità dei trattamenti e delle tecniche utilizzate per la realizzazione di ogni singolo capo, uniti alla meticolosa cura per i dettagli e la scelta di materiali pregiati e ricercati, hanno fatto di HTC Hollywood Trading Company il brand contemporary vintage d’eccellenza.

When we met at White, in February, you actually talked about Japan. How a Country like this, with such a strong tradition and an attitude towards research and innovation, can inspire you? And what is the element you like the most from Japan?

I have always been amazed by their tradition, history and their maniacal minds, they are able to seize each little detail, in all senses. And I found myself in this, I am this way. I have always loved enhancing details as I believe they are essential and I translate it into what I do.

The f/w 14-15 “WE ARE ARTISAN” collection is an example of this. It was presented at White February, I aimed at celebrating the values that have contributed, through the years, to outline the strong and unique identity of the brand; the artisanal character of treatments and techniques used for the creation of every single piece, combined to a scrupulous care for details and the selection of precious and refined materials, have made HTC Hollywood Trading Company the contemporary vintage brand par excellence.

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Quali le icone di riferimento per HTC? Chi rappresenta al meglio lo stile del marchio?

HTC Hollywood Trading Company è una cultura da indossare, fatta di carattere, artigianalità e attenzione maniacale al dettaglio; la pelle, il denim, le borchie montate a mano, le fibbie e tutti gli esclusivi trattamenti di lavorazione, danno vita ad un total look unico quindi il nostro consumatore è sicuramente un acquirente attento ed appassionato, ma posso dire che ogni individuo, uomo e donna, che abbia dentro un anima Biker e Rock&Roll e che quindi sia amante della musica e/o delle moto anche nei loro risvolti più lifestyle, rappresenta HTC. Non ci sono sesso, età o appartenenza sociale che fanno la differenza. Vendiamo in oltre 40 paesi con culture e senso dello stile diversi, ma accomunati dalle stesse passioni.

Which are the reference icons for HTC? Which one represents the style of the brand at best?

HTC Hollywood Trading Company is culture to wear, made of character, craftsmanship and maniacal care for details; leather, denim and studs, applied by hand, buckles and all the exclusive working processes give life to a unique total look, hence our consumer is for sure an attentive and enthusiastic buyer, but I can state that every person, a man or a woman, who has a Biker and Rock&Roll soul, a lover of music and/or motorcycles also in their more “lifestyle” aspects, represents HTC. Sex, age or social class do not make any difference. We sell throughout more than 40 Countries with different cultures and sense of style, but sharing the same passions.

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Gli elementi principali della collezione presentata al White di febbraio?

Abbiamo attinto principalmente dal mondo iconografico del punk rock, nostra continua ed inesauribile fonte d’ispirazione stilistica realizzando una linea di giacche in pelle premium rigorosamente handpainted e dal gusto biker come BERKLEY e BILLIE fino alle più eccentriche come CRAZE PERFECTO e LEDGER.

La vera novità della stagione è però l’introduzione del concetto di “Classic American Leathergoods”, ​una nuova linea in cui abbiamo diminuito le borchie per fare spazio ad una serie di prodotti decisamente più clean, con l’obiettivo di valorizzare le tecniche artigianali dell’Hand Made e il risultato è stato un lavoro di altissima qualità. Scarpe con suole importanti, stivali engineer, cinture in cuoio pesante e non trattate, cosi come il nuovo concetto di dressy belt, sono i capisaldi della tradizione classica americana che abbiamo deciso di rivisitare con il consueto tocco HTC.

 
Which are the main elements of the collection presented at White February?

We mostly draw on the iconographic punk-rock universe, which represents our constant and endless source of stylistic inspiration, thus creating a line of premium leather jackets rigorously hand painted and with a biker style, like BERKLEY and BILLIE up to the most eccentric CRAZE PERFECTO and LEDGER.

The veritable innovation of the season is the introduction of the “Classic American Leathergoods” concept, ​a new line where studs have given space to a series of definitely cleaner products, with the aim of enhancing artisanal Hand Made techniques and the result has been of very high quality. Shoes with important soles, engineer boots, heavy leather belts, unfinished, as well as the new concept of dressy belt, are the cornerstones of classical American tradition to which we have decided to give a new interpretation with the usual HTC touch.

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Un sogno nel cassetto? C’è qualcosa che non ha ancora fatto e che vuol realizzare con HTC?

Comprare l’omonima compagnia dei telefoni. (E scoppia a ridere, ndr)

A long-cherished dream? Is there something you haven’t done yet, and would like to do with HTC?

Buying the homonymous company of phones. (And he bursts out laughing, ndr)

Gianluca Sini

 

www.htclosangeles.com

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